Dintorni


L'insediamento originario del paese è discosto dalla principale arteria di traffico e lambisce il lago. Oltre alle viuzze interne, caratteristica è la sua ampia Piazza Lago.

 

Il borgo lacustre di Caslano / Pura è uno dei comuni più importanti della regione del Malcantone. Il monte a forma di penisola, il Sassalto, domina il villaggio e grazie alle sue caratteristiche geologiche, faunistiche e botaniche, è un luogo naturale protetto dalla Confederazione Svizzera. Il territorio attorno a Caslano è disseminato di sentieri panoramici tra le montagne e il lago e non mancano, nel nucleo abitativo, le occasioni di ammirare bellissimi monumenti religiosi e costruzioni antiche.

 

Nelle immediate vicinanze si trovano scuole, supermercati, ristoranti, grotti e la farmacia.

 

Gli amanti dei musei possono visitare il Museo della Pesca, uno dei tre presenti in Svizzera, l’esposizione di apparecchi fotografici della Fondazione Vincenzo Vicari e il Museo del Cioccolato, amatissimo dai golosi di tutte le età. Anche chi vuole fare sport sarà accontentato: Nei dintorni si possono praticare attività sportive di ogni tipo, dal tennis al golf, dall’equitazione al nuoto, dalla vela al windsurf e esiste anche un centro di fitness.


A 300 m la fermata del trenino Lugano – Ponte Tresa

 

A 1.2 km Caslano con il suo Lido e parchi giochi

 

A 2.2 km Ponte Tresa con il confine italiano

 

A 3 km l’aereoporto di Lugano – Agno

 

A 10 km Lugano con le sue numerose offerte

 

Al confine della proprietà: La storica Strada Regina che ha collegato nelle antiche il Ticino con la Lombardia.